Top

Maurizio e Premio Versilia Gourmet Champagne Bergère

Maurizio e Premio Versilia Gourmet Champagne Bergère

Una serata meborabile 

Ieri sera lunedì 24 giugno accolta dal suggestivo scenario marino del Bagno Ariston di Lido di Camaiore, è andata in scena la decima edizione del Gran GalaVersilia Gourmet.

Come da tradizione lo chef padrone di casa, per questa edizione Angelo Torcigliani del ristorante Il Merlo, ha ospitato quattro chef stellati per una cena esclusiva improntata sulla cucina d’autore e una cerimonia per l’assegnazione di premi e riconoscimenti dedicata ai professionisti della ristorazione locale e nazionale.

A sorpresa l’applauso iniziale che ha dato via ai festeggiamenti del decennale di questa prestigiosissima kermesse culinaria è stato dato da 17 bottiglie Magnum di Chamapagne Bergère 

ognuna con un etichetta diversa dipinta a mano da Maurizio Baccili su tela pittorica, idea portante del progetto Wine-Art che insieme ad Andrea Masi stà riscuotendo sempre più successo.

Le etichette una volta terminato l’aperitivo sono state staccate dalle bottiglie e posizionate all’interno di un paspartù e successivamente incorniciate con una cornice di legno naturale dipinto con i colori del mare proprio per ricordare che questa decima edizione si è svolta quasi con i piedi sulla sabbia.

Il quadro con le etichette che rappresenta al meglio la serata andrà ad arrichire la collezione d’arte della Maison Bergère. 

Ma le sorpese non sono finite qui, perché Maurizio ha realizzato in estemporanea un dipinto dedicato ai 10 anni di Versilia Gourmet e al suo inventore non che Amico dell’artista 

Come sempre Arte Cucina e Buon bere rendono la vita migliore 

Auguri #versiliagourmet